About me

Giusy De Giovanni

Giusy De Giovanni è nata nel ’92 in Irpinia. È molto legata alle sue radici campane, in particolare a Salerno, città in cui ha frequentato il liceo artistico “A. Sabatini”.

Da sempre appassionata all’arte, in giovanissima età si interessa sempre di più alla fotografia.

La sua prima esposizione nel territorio Montorese fù in occasione dell’”Artisticamente Giovani” nel 2010.

Nel Giugno del 2016 organizza con delle amiche pittrici una prima esposizione collettiva chiamata “Week-end d’arte” con quest’ultime organizza diversi eventi, dello stesso tipo, come: “Umane e naturali direzioni” al castello Angioino Aragonese ad Agropoli, in occasione del settembre culturale e “La personalità dei colori primari” tenutasi nel Palazzo Genovese a Salerno, inaugurando il 2017.

Per Giusy, fotografare significa immortalare un instante, coglierne l’essenza, estrarne l’emozione e perpetuarne la bellezza. Questa giovane ragazza crede che la fotografia è l’immutabile bellezza di un ricordo sempre vivido, capace di suscitare emozioni forti e contrastanti.

La passione per la storia dell’arte, fa sì che maturi in lei quella passione per i dettagli e quella attenzione per le figure femminili che ritroviamo nella sua fotografia con ricchi giochi di luci e ombre, con contrasti tra colori forti ed equilibrati.